Amatrice raccolta fondi

Raccolta fondi per far rinascere Amatrice: Apericena a Subbiano

evento-aperigoalL’Idea: lo sport che combatte anche il terremoto

Lo sport del Calcio come strumento per aiutare le persone in difficoltà. Attraverso la squadra MISERICORDIA di Subbiano –Calcio vogliamo raccogliere dei fondi per le famiglie terremotate di Amatrice.

Il progetto:

Il progetto si articola in due momenti.

Verrà organizzato un Aperitivo a Subbiano il 30 giugno 2019 in collaborazione con le numerose Associazioni dei paesi di Subbiano e Capolona per raccogliere fondi da destinare alle Famiglie di Amatrice.
Gli abitanti di Amatrice, nonostante il tempo trascorso dal sisma, sono in gravi difficoltà, si sta cercando di ricostruire quel tessuto sociale che spesso viene dato per scontato. Scuole, asili nido, lavoro, problematiche giovanile, viabilità… Tutto è in lenta e difficoltosa ricostruzione, il rischio è un totale abbandono.

Nella giornata del 7 Luglio 2019 verrà organizzato un incontro di calcio con la squadra di Amatrice.

Verrà organizzata una “traferta” da Subbiano per portare i giocatori e chiunque vorrà partecipare ad Amatrice.
Nell’occasione, con la nostra presenza vorremmo dare un piccolo impulso ad un ristorante locale che ha aperto in questo anno.Amatrice raccolta fondi

Finalità: donare materiali necessari alle Associazioni di Amatrice per andare avanti nei loro progetti

La raccolta fondi verrà destinata non solo alla squadra di Calcio del paese di Amatrice, ma anche alla squadra di Volley femminile.
Inoltre vorremmo aiutare anche due importanti realtà locali promosse dalle donne di Amatrice:
Alba dei piccoli passi http://www.aapp-amatrice.it/
Associazione di supporto per bambini e ragazzi vittime del sisma.
Asilo nido, assistenza domiciliare, promozione di attività sportive
Casa delle donne di Amatrice e Frazioni https://www.casadelledonnediamatriceefrazioni.it
Associazione nata per favorire lo sviluppo di piccole attività artigianali del luogo perché possano diventare una fonte di reddito ed evitare l’abbandono di queste zone (laboratori di formazione, vendita on line e off line, avvio alle antiche professioni, artigianato artistico.)
Contatti:
333 9659079 (Moreno)
05750 489700 (Misericordia di Subbiano)