Sicuramente più sicuri

I bambini della scuola primaria “Sandro Pertini” di Subbiano vincono il primo premio del progetto
“Sicuramente più sicuri”

Importante riconoscimento che ha coinvolto lo scorso anno i bambini della scuola primaria “Sandro Pertini” di Subbiano e le associazioni di volontariato del luogo. Il progetto è infatti risultato vincitore del premio delle buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute promosso dall’associazione Cittadinanza Attiva e giunto alla sua seconda edizione . Il riconoscimento assume particolare valore per il fatto che hanno partecipato al concorso ben 280 progetti inviati dalle scuole di tutta Italia sui temi della cultura della sicurezza e, tra le motivazioni per la sua assegnazione, sono stati citati il ruolo di mediazione svolto dai bambini di Subbiano nei confronti dell’intera comunità sulla cultura della protezione civile e l’alto impatto registrato, con la messa in sicurezza dell’edificio scolastico e l’adozione del piano di protezione civile comunale. La cerimonia di consegna del premio si è svolta giovedì 27 marzo a Roma nella Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, alla presenza del Presidente della Commissione Cultura della Camera Onorevole Pietro Folena.