10 febbraio 2019 misericordia

Grande festa di presentazione della squadra di calcio “Misericordia di Subbiano”

Dopo la scomparsa del nostro Confratello Roberto Falsini, che è stato volontario della Misericordia di Subbiano per oltre 40, abbiamo sentito la necessità di dar vita ad un evento pieno di allegria e di gioco in sua memoria.

Memorial Roberto Falsini

Da un momento apparentemente triste è nata l’idea di creare un quadrangolare di calcio amatoriale con l’unica finalità di divertirsi e stare insieme.
Le associazioni sportive e non che hanno partecipato alla giornata di gioco si sono divertite a passare del tempo insieme e si è respirata aria di festa, quell’aria di armonia che portava Roberto con se, sempre.

Com’è nata l’idea di creare una squadra di calcio

Allora ci siamo detti:” Perché non creare una squadra che incarni un ideale di gioco e divertimento?”
Così è nata la squadra Misericordia di Subbiano Calcio, un gruppo fatto di tanti elementi senza vincoli di età e abilità.
Vuoi far parte della squadra? Diventa socio della Confraternita di Misericordia e sarai parte del gruppo.
10 febbraio 2019 misericordia

Festa di presentazione della squadra e tanto divertimento

Per il 10 febbraio 2019 è stata organizzata una festa presso il centro polivalente del comune di Subbiano per presentare la squadra e non solo.

Alle 15,30 di domenica 10 febbraio ci ritroveremo per conoscere i calciatori della nostra squadra e per presentare il progetto di lettura partecipata promosso dallaMisericordia di Subbiano presso  R.S.A. Boschi.

La serata proseguirà con spettacoli organizzati da artisti locali, ASD Ginnastica Casentinese , spettacoli di danza aerea, canti e balli organizzati dai volontari della Misericordia.

Durante la manifestazione verranno donati agli ospiti della RSA Boschi di Subbiano  una stufa e del materiale per la cucina.

Inoltre verranno inaugurati la nuova ambulanza e il nuovo pulmino dedicato ai servizi socio-sanitari.

Il ricavato verrà devoluto in parte alle attività della nuova squadra di calcio e in parte alla RSA Boschi.

10 febbraio 2019 misericordia

Tutta la popolazione è invitata!