Grazie all’Associazione Ale per sempre

mise-aspiratore

Questo è un piccolo modo per ringraziare pubblicamente Fabrizio e Roberta genitori di Alessio.

L’Associazione Ale per sempre ha scelto di donare un aspiratore portatile per l’Ambulanza della Misericordia di Subbiano.
Un grazie di cuore per aver pensato ancora una volta al bene della comunità.

Cos’è l’Associazione Ale per sempre

“Uno sguardo pulito, una grande curiosità, la voglia di scoprire, di sperimentare, di fare, di costruire…”
Questo era Alessio.

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore della beneficenza.
L’Associazione ha lo scopo di mantenere vivo il ricordo di Alessio Fiorentini, prematuramente scomparso, con particolare attenzione alla scuola, cultura e sport.
Oltre a vari progetti di raccolta fondi, l’idea portante dell’associazione è la creazione e lo sviluppo di un laboratorio scientifico, per gli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado, dedicato ad approfondire in modo sperimentale varie sezioni: Fisica, Chimica, Anatomia, Tecnologia, Geologia, Astronomia, Robotica (coding), progettazione e stampa 3D.
Tale laboratorio è attivo da Giugno 2017.

A cosa serve l’aspiratore di fluidi

L’aspiratore di secreti è un macchinario elettrico usato sia in ospedale sia a casa per aspirare i liquidi corporei che potrebbero ostruire le vie respiratorie del paziente.
Nel primo soccorso esso è utilizzato in particolare dagli equipaggi delle ambulanze per rimuovere i liquidi biologici presenti nelle vie aeree superiori, che rendono difficoltosa se non impossibile la respirazione.
Grazie a questa donazione è assicurato un ulteriore miglioramento nella qualità del servizio di emergenza territoriale.
Grazie Ale.aspiratore liquidi