Raccolta Fondi Terremoto Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto

bonifico

Dopo le violente scosse di terremoto che hanno portato morti e distruzione principalmente nelle provincie di Ascoli Piceno e Rieti, ci sentiamo come gruppo di Misericordia di mettere in campo le nostre forze, anche nel fornire informazioni corrette.

Fermo restando il gravissimo lutto per le persone scomparse in questa tragedia, la “macchina” dei soccorsi e dei volontari sembra aver funzionato al meglio.

Già oggi, dopo poco più di 4 giorni dal sisma, il coordinamento provinciale della Protezione Civile, ha consigliato la sospensione nell’invio di volontari ed il blocco dell’invio  di beni di prima necessità.

Ciò significa che un numero superiore di volontari a quelli già presenti nel territorio potrebbero essere difficile da coordinare e quindi quelli presenti sono già sufficienti.

Non sono più necessari in questo momento i beni di prima necessità, come viveri, acqua e vestiti. Il loro accumulo in queste aree, gravate dalla difficoltà di stoccaggio di questi prodotti, potrebbe ulteriormente mettere in difficoltà i soccorritori ed esporre gli aiuti al fenomeno dello sciacallaggio.

Ciò che viene chiesto in questo momento da tutte le istituzioni delle zone colpite dal terremoto è l’invio di donazioni in denaro, che possano essere subito stanziate per iniziare i lavori di ricostruzione.

La coordinazione dei gruppi di protezione civile e delle Misericordie d’Italia, ovviamente è a conoscenza della disponibilità della Misericordia di Subbiano. Probabilmente saremo chiamati ad aiutare sul posto anche in un secondo momento, passata l’emergenza, per sostenere i cittadini della zona terremotata nel modo in cui ci sarà richiesto.

Adesso, insieme ad altre associazioni dei comuni di Capolona e Subbiano,  intendiamo far sentire la nostra vicinanza al dramma che stanno vivendo le tante persone delle zone colpite dal terremoto, raccogliendo delle donazioni che successivamente, in accordo con le autorità locali dei nostri comuni e la Consulta Provinciale della Protezione Civile, verranno totalmente devolute per acquisto di materiali o sviluppo di progetti specifici di ricostruzione. Tali attività saranno da noi monitorati e seguiti fino alla completa realizzazione, come già avvenuto in passato.

Per le vostre donazioni potete contattare direttamente le associazioni che partecipano a questa raccolta, oppure effettuare un bonifico sul conto corrente dedicato intestato alla Misericordia, aperto presso la CRF di Subbiano, con Causale:

“TERREMOTO2016”

IBAN: IT62J0616067684510701986959

Raccolta fondi terremoto Amatrice

L’associazione culturale la Cornucopia, Le tre contrade di Santa Mama, il circolo ricreativo Calbenzano, l’associazione culturale CENTODUE, Associazione Combattenti e Reduci di Capolona e Subbiano, il circolo ricreativo di San Martino, la Proloco il Ponte di Capolona, la Proloco di Subbiano, la Fratres di Capolona e Subbiano  e la Misericordia di Subbiano , Vi ringraziano fin da adesso per il Vostro contributo.

Raccolta fondi Terremoto Amatrice 2016